Attenzione all'esposizione solare
Quando dovete stare all'aperto per un lungo periodo, ogni tanto mettetevi all'ombra. Proteggete il viso con occhiali da sole, un cappello a tesa larga e applicate regolarmente una crema solare. Sono abitudini che andrebbero praticate tutto l'anno.
Creatività con l'acconciatura
I capelli lunghi su collo e nuca possono fare aumentare la temperatura corporea di uno o due gradi. Un modo per mantenersi fresche è scegliere un taglio corto, ma se questa soluzione non vi piace, provate a raccogliere i capelli con un bello chignon o qualche variante della classica treccia.
Il frigorifero alleato prezioso
Chi ha detto che il frigo serve solo per i cibi? Nei mesi estivi, metteteci anche la crema idratante e lo spray corpo idratante. Applicare prodotti freschi contribuisce ad abbassare la temperatura corporea. Potete tenere in frigo la crema idratante anche d'inverno.
Raffreddare i punti pulsanti
Vi insegno un trucchetto semplice che funziona alla grande: premete la bibita ghiacciata che state bevendo o un cubetto di ghiaccio sui polsi o sul collo. Quando fa molto caldo, il freddo su questi due punti pulsanti può dare una sensazione di fresco in tutto il corpo. E mantenendovi fresche correte meno il rischio del make-up che si scioglie
Spray al sale marino
Date vivacità ai capelli e tenete asciutto il cuoio capelluto con uno spray al sale marino: è un fissante naturale con cui modellare e dare volume ai capelli. Potete acquistarlo in qualsiasi negozio di cosmetici o farvelo da sole.
Spruzzare il viso
Per una rapida rinfrescata dopo una giornata al sole, provate con lo spray per il viso: la sensazione di fresco è immediata. Potete anche scegliere la fragranza che preferite: menta, erbe, lavanda, ecc.
Attenzione nella scelta dei cosmetici
Per quanto riguarda il trucco, optate per un look semplice e naturale. Per l'estate gli esperti di bellezza consigliano di andarci leggere con il make-up sugli occhi; se però volete un tocco glamour, scegliete matite e ombretti che consentano di tracciare linee più morbide e sfumate. L'effetto opaco sulle labbra sta benissimo sulla luminosa pelle estiva, quindi optate per un rossetto opaco che resta più asciutto e si mantiene più a lungo di quelli cremosi. Una volta applicato il trucco, rendetelo più stabile con uno spray fissatore. Grazie a tutti questi rimedi per mantenervi fresche e a posto, tutti si chiederanno quale sia il vostro segreto.