Herbalife Nutrition è fornitore nutrizionale ufficiale di Simona Quadarella.
Nata a Roma, classe 1998, Simona Quadarella all’età di 8 anni è settore agonistico della Società Polisportiva Delta Roma. Nel 2010 esordisce a livello agonistico con la Società Sportiva Circolo Canottieri Aniene e a soli 15 anni viene convocata in nazionale.
Agli Europei Juniores del 2014, evidenzia sin da subito le sue qualità così come nei Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino in Cina, nello stesso anno, per gli 800 stile libero.
Si allena con passione, sotto la guida del coach Christian Minotti, ex azzurro, medaglia di bronzo ai Mondiali in vasca corta del 2002. Nel 2017 ai Mondiali di Budapest, Simona Quadarella conferma le sue qualità e conquista, così, la sua prima medaglia: il bronzo nei 1500 stile libero. Agli Europei di nuoto a Glasgow (agosto 2018) trionfa vincendo la medaglia d’oro negli 400, 800 e nei 1.500. L’ultima medaglia, argento negli 800 stile libero, l’ha conquistata ai Campionati Mondiali in vasca corta (Hangzhou, Cina) a dicembre 2018.
“Per un nuotatore di medie-lunghe distanze è essenziale seguire un’alimentazione sana, corretta e bilanciata per sostenere ritmi sfiancanti e mantenere alti livelli – rivela Simona Quadarella – da una parte è fondamentale avere il peso giusto per essere veloce e leggera in acqua. Dall'altra riuscire ad avere le giuste energie per affrontare al meglio gli allenamenti quotidiani tra piscina e palestra. Per me è un onore nonché un motivo di orgoglio entrare ufficialmente nel Team Herbalife24: sono sicura che la strada verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 sarà più facile insieme. Non vedo l’ora!”