Una guida al fitness sotto le Feste

fitness after holidays

Per molti le feste di fine anno significano stravizi e ore di divano. Se finora hai lavorato con impegno per mantenerti in forma, potresti avere bisogno di un po’ di motivazione extra per non sbandare sotto le feste. Qualche consiglio per mantenerti attivo nonostante tutto:

Segna in agenda
Segna in agenda Sotto le Feste le abitudini tendono a saltare. Scrivi in agenda il tempo non negoziabile da dedicare all'esercizio fisico. Includi anche i giorni di riposo!

Socializzare
Spesso per le Feste ci si ritrova con parenti e amici. Perché non farlo ad un corso in palestra, con una camminata o una corsa o con un'attività di gruppo come la bicicletta o la danza?

Strategie
Un pasto abbondante ti attende? Fai prima un allenamento per compensare eventuali eccessi. Tra l’altro, subito dopo aver fatto dell'attività, puoi scoprirti più propenso a fare scelte sane.

Variare
Questo è il momento buono per dare varietà al regime di attività fisica. Cerca su Google delle facili sessioni HIIT da fare ovunque o inventane di tue. Fai nuoto se in genere vai in palestra o prova qualcosa di nuovo. Chissà che non scopri una nuova passione!

Guarda avanti
Approfittane per fissare nuovi obiettivi di benessere e fitness, pensa a qualche nuova sfida per il futuro. Qualcosa di specifico e realistico. E prenditi tutto il merito di quanto sei riuscito a fare finora!