Fitness: il kit essenziale per le Feste

Lavorare su se stessi per raggiungere obiettivi di fitness

Il periodo natalizio può mettere a dura prova anche i più appassionati di fitness e dello stile di vita sano a causa di allenamenti saltati, spuntini ad ogni occasione e, naturalmente, l'irresistibile richiamo del divano! Ma tenendo a portata di mano i giusti strumenti per restare in forma e non tradire i tuoi obiettivi di fitness, puoi uscirne vincitore. Questa è una panoramica di tutto ciò può aiutarti a mantenerti attivo e in forma sotto le Feste.

App per contare le calorie: quando devi tenere d’occhio l'apporto calorico, informazione e controllo sono di vitale importanza. Le app gratuite per il conteggio delle calorie tornano molto utili, specie sotto le Feste, quando è più facile non rendersi conto delle calorie che assumiamo. 

Activity tracker: i dispositivi indossabili per il fitness sono ottimi per motivarti e ricordarti di fare attività, soprattutto se hai un obiettivo quotidiano di passi o di esercizio fisico. 

Indumenti catarifrangenti: se ti alleni all'aperto nelle giornate più fredde e buie, fai in modo di essere visibile. Usa indumenti con bande riflettenti e una lampada da testa per correre in zone poco illuminate.

Nuove scarpe da running: l'inverno è un momento ideale per acquistare nuove scarpe con un buon battistrada. Spesso sotto Natale escono nuovi modelli, il che rende più divertente lo shopping.

Mini fasce elastiche: fasce elastiche con vari livelli di resistenza sono accessori portatili e poco costosi. Perfette per riscaldare fianchi, glutei, spalle e schiena, usale per il riscaldamento di tutto il corpo o per una rapida routine basata sulla resistenza. 

Nuova musica: aggiungi alla tua playlist delle nuove canzoni per l'allenamento (o magari dei nuovi episodi del tuo podcast preferito) per avere una motivazione in più per alzarti dal divano, fare un chilometro in più o affrontare una sessione impegnativa. 

Cuffie wireless: meno tempo sprecato a districare i fili intrappolati nell'abbigliamento invernale a strati, più tempo per concentrarti sull'allenamento.

Rullo di schiuma: diventa il tuo massaggiatore personale con questo utile strumento per lo stretching e il rilassamento dei muscoli di tutto il corpo, prima o dopo l'allenamento. Ottimo sui bicipiti dopo una sessione particolarmente dura.

Corda per saltare: il salto con la corda riscalda e fa salire la frequenza cardiaca; in soli 10 minuti fa aumentare la temperatura corporea. Efficace anche come allenamento a intervalli se non puoi andare in palestra.