Tecniche antistress per una pelle più bella

consigli antistress per una pelle migliore

Lo stress può avere effetti negativi sul cuore, sulla digestione, sul peso, sulla memoria e persino sul sonno. Stress e mancanza di sonno possono anche peggiorare l'aspetto della pelle e renderla disidratata. Alcuni effetti visibili sono macchie, brufoli e acne, linee sottili e rughe. Ecco qualche tecnica antistress che può aiutarti ad avere una pelle più bella.

  • Imparare a rilassarsi
    Alcune persone hanno difficoltà a rilassarsi, ma è sufficiente qualche minuto al giorno di meditazione affinché mente, corpo e spirito traggano giovamento. Scegli un luogo tranquillo, lontano dal caos quotidiano. Siediti con la schiena dritta, chiudi gli occhi e poggia le mani sul grembo. Respira lentamente inspirando con il naso ed espirando con la bocca. La respirazione profonda aiuta a rallentare la frequenza cardiaca e favorisce un senso di calma.
  • Un po' di sano movimento
    L'esercizio fisico può essere un'ottima arma antistress: oltre a migliorare la circolazione, è perfetto per pelle e favorisce il rilascio di endorfine che possono darti una sensazione di energia ma anche di calma. Fai una camminata veloce, partecipa a un corso di fitness o vai in bicicletta. È un sistema perfetto per ridurre lo stress, sgombrare la mente e dare alla pelle il naturale splendore post-esercizio.
  • Concentrazione
    Non c'è niente di peggio che sentirsi scarichi ed esauriti. Per non soccombere completamente, cerca di assumere il controllo stabilendo delle priorità. Scrivere gli impegni quotidiani è un ottimo sistema: la semplice visualizzazione di ciò che dobbiamo fare può servire ad avere le idee più chiare. Oltre a ridurre lo stress, migliora anche la produttività, tutto a vantaggio dell'aspetto della pelle.