Fitness

Via cibo spazzatura, largo alle sane abitudini.

Via cibo spazzatura, largo alle sane abitudini.

 

Via cibo spazzatura, largo alle sane abitudini.


L'inverno può lasciare la nostra cucina ingombra di golosità poco salutari. Rimettiti in carreggiata con un bel repulisti in credenza.


Dopo un inverno di sere lunghe e buie e feste di fine anno, le nostre credenze sono piene di leccornie di ogni tipo. Resistere alla tentazione di consumare ciò che resta richiede una volontà di ferro. Ma perché sottoporsi a questo stress quando basterebbe una bella pulizia primaverile per aiutarti a non tradire i tuoi obiettivi di benessere e forma fisica?


Hai ancora qualche bottiglia di vino o alcolici? Rimpiazzala con bevande sane e idratanti. Bevi tanta acqua e riempi la dispensa con frutta e verdura fresche di stagione con cui preparare deliziosi frullati.


Allo stesso modo, se il problema è un eccesso di dolciumi, prova a sostituirli con snack alternativi come frutta secca biologica, frutta in guscio, semi e barrette proteiche: ti aiuteranno a mantenere le energie durante il giorno e daranno al tuo corpo le sostanze nutritive di cui ha bisogno.


Il principio di fondo consiste nel mettere ordine in cucina e riempirla di prodotti che ti aiuteranno a fare scelte più sane. Ma non devi eliminare tutto: una dieta troppo ferrea può essere difficile da mantenere e un piccolo strappo alla regola ogni tanto non fa poi così male. L'importante è fare tutto con moderazione!

it-IT | 16/09/2019 18:24:12 | NAMP2HLASPX01