Cura della Persona

7 consigli di bellezza per l'estate

7 consigli di bellezza per l'estate

 

Articoli sul vivere sano


Attenzione all'esposizione solare


Quando dovete stare all'aperto per un lungo periodo, ogni tanto mettetevi all'ombra. Proteggete il viso con occhiali da sole, un cappello a tesa larga e applicate regolarmente una crema solare. Sono abitudini che andrebbero praticate tutto l'anno.


Creatività con l'acconciatura


I capelli lunghi su collo e nuca possono fare aumentare la temperatura corporea di uno o due gradi. Un modo per mantenersi fresche è scegliere un taglio corto, ma se questa soluzione non vi piace, provate a raccogliere i capelli con un bello chignon o qualche variante della classica treccia.


Il frigorifero alleato prezioso


Chi ha detto che il frigo serve solo per i cibi? Nei mesi estivi, metteteci anche la crema idratante e lo spray corpo idratante. Applicare prodotti freschi contribuisce ad abbassare la temperatura corporea. Potete tenere in frigo la crema idratante anche d'inverno.


Raffreddare i punti pulsanti


Vi insegno un trucchetto semplice che funziona alla grande: premete la bibita ghiacciata che state bevendo o un cubetto di ghiaccio sui polsi o sul collo. Quando fa molto caldo, il freddo su questi due punti pulsanti può dare una sensazione di fresco in tutto il corpo. E mantenendovi fresche correte meno il rischio del make-up che si scioglie


Spray al sale marino


Date vivacità ai capelli e tenete asciutto il cuoio capelluto con uno spray al sale marino: è un fissante naturale con cui modellare e dare volume ai capelli. Potete acquistarlo in qualsiasi negozio di cosmetici o farvelo da sole.


Spruzzare il viso


Per una rapida rinfrescata dopo una giornata al sole, provate con lo spray per il viso: la sensazione di fresco è immediata. Potete anche scegliere la fragranza che preferite: menta, erbe, lavanda, ecc.


Attenzione nella scelta dei cosmetici


Per quanto riguarda il trucco, optate per un look semplice e naturale. Per l'estate gli esperti di bellezza consigliano di andarci leggere con il make-up sugli occhi; se però volete un tocco glamour, scegliete matite e ombretti che consentano di tracciare linee più morbide e sfumate. L'effetto opaco sulle labbra sta benissimo sulla luminosa pelle estiva, quindi optate per un rossetto opaco che resta più asciutto e si mantiene più a lungo di quelli cremosi. Una volta applicato il trucco, rendetelo più stabile con uno spray fissatore. Grazie a tutti questi rimedi per mantenervi fresche e a posto, tutti si chiederanno quale sia il vostro segreto.

it-IT | 16/09/2019 18:24:44 | NAMP2HLASPX01