Fitness

Fitness e motivazione: 3 consigli per mantenersi attivi

Fitness e motivazione: 3 consigli per mantenersi attivi

 


Molte persone hanno difficoltà a rimanere motivate nel seguire i piani di esercizio fisico e di stile di vita sano e attivo. Le ragioni di questo calo della motivazione possono essere molte. Stare seduti tutto il giorno può ridurre i livelli di energia e avere effetti negativi sul peso, il che a sua volta rende meno agevole il movimento. Rompere questo circolo vizioso è essenziale se si vogliono raggiungere gli obiettivi di benessere. Questi tre consigli possono aiutarti a non arrenderti e a rimanere attivo e motivato


Ogni giorno dedica agli esercizi il tempo minimo previsto: Fare regolarmente movimento ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di composizione corporea. Per ottenere degli effetti benefici è necessario fare esercizio fisico per almeno 30 minuti al giorno, cinque giorni alla settimana. All'inizio possono anche non essere 30: sempre meglio che niente!


Varia l'impatto: È importante mantenere una normale densità ossea. A tal fine possono risultare utili degli esercizi ad alto impatto come camminare, correre o saltare. Alternare attività a basso impatto come nuoto e ciclismo e ad alto impatto come corsa e salto è ottimo per massimizzare i benefici dell'esercizio fisico per la salute delle ossa.


Concentrati sui muscoli: Sollevare pesi o fare esercizi con peso corporeo ti aiuta a sviluppare la massa muscolare e ad allenare la forza. Il mantenimento della massa muscolare favorisce il metabolismo e il benessere generale. Cerca di fare questi esercizi di sviluppo muscolare almeno due giorni alla settimana.


Sia se lavori su un obiettivo specifico o vuoi semplicemente mantenere un fisico tonico e in forma, l'impegno quotidiano a fare attività fisica ti aiuterà a mantenere la motivazione.


it-IT | 19/11/2019 17:53:23 | NAMP2HLASPX01