Fitness

Fitness: cinque sfide divertenti da fare in casa

 

Fare esercizio in casa rischia di diventare noioso, specie se si fanno gli stessi allenamenti tutti i giorni. Abbiamo pensato a cinque sfide di fitness per dare una scossa ai tuoi esercizi, mettere alla prova le tue capacità atletiche e portare un po' di allegria ai tuoi allenamenti in casa! Provali nelle prossime due settimane e guarda gli effetti sul tuo corpo.


Toccarsi le dita dei piedi

Toccarsi le dita dei piedi è un esercizio semplice ma efficace. È ottimo anche come esercizio di stretching per chi lavora in casa e ha voglia di sgranchirsi un po'. Aiuta a mantenere articolazioni e muscoli elastici, fa lavorare i tendini del ginocchio e può anche alleviare il mal di schiena! Prova a toccarti le dita dei piedi una o due volte al giorno nelle prossime due settimane. Vedi fin dove riesci ad arrivare e che effetto fa sul tuo corpo.

Palleggi

Palleggiare può sembrare facile, ma farlo bene non è così semplice! Oltre ad essere divertenti da fare (e da guardare), i palleggi fanno lavorare importanti muscoli di braccia e gambe e migliorano le capacità di coordinazione. Scopri il Maradona che è in te, vedi quanti palleggi riesci a fare ogni giorno nelle prossime due settimane!

Plank

Il plank è una delle posizioni più efficaci per migliorare stabilità, postura e flessibilità. Facile da integrare al tuo regime di esercizi, è ottimo per rafforzare il corpo. Cimentati in una sfida giornaliera con te stesso nelle prossime due settimane. Inizia tenendo il plank per 30 secondi e aumenta ogni giorno di 10 secondi.

Hula hoop

L'hula hoop sta spopolando nel mondo del fitness: nelle città di tutto il mondo si moltiplicano i corsi dedicati a questo attrezzo. Oltre ad essere divertente, è anche un fantastico allenamento cardio che può far bruciare grassi quanto una corsa sul tapis roulant e rafforzare la schiena. Può anche migliorare la mobilità e tonificare addominali, obliqui, fianchi e la parte inferiore della schiena. Per vedere dei risultati, ti consigliamo di fare hula hoop per almeno 10 minuti al giorno.

Balla che ti passa!

Un altro modo divertente per mantenersi attivi è ballare! Non è necessario imparare balli complicati come la salsa o la rumba. Ci sono tante routine di ballo più semplici che puoi imparare online e con applicazioni come TikTok. Mettiti d'impegno e vedi quante routine riesci ad imparare nelle prossime due settimane!

Puoi fare le nostre cinque sfide di fitness da solo o lanciare un mini torneo con gli amici in videochiamata. L'obiettivo è quello di continuare ad allenarti e migliorarti rafforzando il corpo e divertendoti!



f it-IT | 28/05/2020 23:33:58 | NAMP2HLASPX04