Nutrizione

Carboidrati

Carboidrati

Importante fonte di energia per l'organismo, fondamentale per le attività quotidiane, compreso l'esercizio.Leggi di più

Calorie

calorie

unità di energia che l'organismo usa per svolgere processi e funzioni create da proteine, grassi e carboidrati presenti in cibi e bevande necessarie per processi corporei di base come il funzionamento di cuore, cervello e polmoni Leggi di più

Fibre

Fibre

Le fibre sono importanti perchè: Aiutano il transito intestinale degli alimentiLeggi di più

Proteine

proteine

Le proteine sono le componenti fondamentali di ogni forma di vita e sono indispensabili per la crescita delle cellule e la riparazione dei tessuti.Leggi di più

Cosa mangiare e bere dopo l’attività fisica

Cosa mangiare e bere dopo l’attività fisica

Quando fai attività fisica, il sudore ti fa perdere importanti sali, come sodio e potassio, che devono essere reintegrati. Molti atleti hanno l'abitudine di pesarsi prima e dopo l’esercizio per capire quanti liquidi devono essere reintegrati. Leggi di più

Mangiare per l'energia

Mangiare per l'energia

Al mattino è sempre una fatica alzarsi dal letto; senza il caffè di metà mattina non riesco a ingranare; a metà pomeriggio ho un calo e riesco ad arrivare alla sera solo con qualche merendina e bibita gasata... Leggi di più

Tutto sugli shake proteici

Tutto sugli shake proteici

Gli shake proteici formulati per sostituire un pasto sono ottimi per chi salta spesso i pasti. Veloci da preparare e pratici, possono fornire una nutrizione equilibrata quando abbiamo poco tempo per cucinare.Leggi di più

Ci sono questi nutrienti nella tua alimentazione?

Ci sono questi nutrienti nella tua alimentazione?

L'acido folico (o folato, la forma in cui è presente negli alimenti) è una delle otto vitamine del gruppo B e contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza. Per questo è così importante che le donne lo assumano in adeguate quantità prima e durante la gravidanza.Leggi di più

it-IT | 13/11/2019 01:40:31 | NAMP2HLASPX03