I prodotti Herbalife provocano insufficenza renale?

Il Frullato Formula 1 Sostituto del Pasto Herbalife Nutrition,quantità di proteine, potassio e fosforo

No, i prodotti Herbalife non provocano insufficienza renale. Tutti i prodotti Herbalife Nutrition possono essere usati in assoluta sicurezza, ma se non hai ben chiare le tue specifiche esigenze nutrizionali, consulta il tuo medico di fiducia. Come la maggior parte delle aziende nutrizionali, usiamo ingredienti come proteine, caffeina, potassio, fosforo, sempre nelle quantità basate sul CR% (Consumi di riferimento di un individuo sano). I prodotti Herbalife Nutrition contengono ingredienti di origine naturale e i nutrienti che utilizziamo sono essenziali ai fini di un'alimentazione equilibrata.

Tuttavia, alle persone con una funzione renale compromessa o affette da una malattia renale cronica, raccomandiamo sempre di consultare il proprio dietologo o medico di fiducia prima di qualsiasi cambiamento nell’alimentazione. L'insufficienza renale può essere causata da un’eccessiva assunzione di proteine, da elevati dosaggi di caffeina e da intolleranza a determinati alimenti.


Posso consumare i prodotti Herbalife Nutrition se soffro di una condizione renale cronica?

Se non sei sicuro circa le tue specifiche esigenze nutrizionali, consulta il tuo medico di fiducia.
 

Proteine 

I nostri frullati proteici come Pro20 Select e Tri Blend contengono 20 grammi di proteine per porzione. Gli individui affetti da una malattia renale cronica che desiderano consumare un pasto o uno spuntino con un frullato ad alto apporto proteico devono sapere di quali nutrienti ha bisogno il loro organismo per evitare possibili implicazioni renali.

I nostri prodotti contengono proteine che contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare e al mantenimento di ossa normali. Il nostro frullato Formula 1 Sostituto del pasto contiene 18 grammi di proteine e 25 vitamine e minerali quando mescolato con il latte (in base al CR%: Consumi di riferimento di un individuo sano), compresa la vitamina D che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. 
 

Potassio e Fosforo

Il nostro frullato Formula 1 gusto Vaniglia Créme contiene 342 mg di fosforo e 682 mg di potassio per 250 ml di prodotto preparato (preparazione con bevanda di soia, come indicato sull’etichetta del prodotto).

In confronto, il frullato Formula 1 gusto Fragola Delight contiene 466 mg di fosforo e 768 mg di potassio per 250 ml di prodotto preparato (preparazione con latte parzialmente scremato ,come indicato sull’etichetta del prodotto).

Le persone con malattie renali che seguono diete con limitazioni di potassio di solito devono mantenere l'assunzione di potassio al di sotto di 2.000 mg al giorno, secondo le raccomandazioni della National Kidney Foundation. Viene consigliato inoltre a chi soffre di malattie renali (e non è in dialisi) di assumere 800-1000 mg di fosforo al giorno.

Come si può vedere, i vari gusti del Formula 1 hanno ingredienti con dosaggi diversi. Questo è dovuto alla nostra variazione nei sapori e nei metodi di preparazione. È importante controllare sempre l’etichetta prima di consumare un prodotto per essere sicuri delle quantità di vitamine e minerali che si assumono.
 

Caffeina

Le singole porzioni di alcuni prodotti Herbalife Nutrition contengono leggermente meno caffeina di una tazzina di caffè espresso. Una tazza di caffè apporta da circa 85 mg a 100 mg di caffeina. I prodotti Herbalife che contengono caffeina sono: Infuso a Base di Erbe, con circa 85 mg per porzione; Liftoff® compresse, con 75 mg per porzione e Herbalife24® LiftOff® Max con 180 mg per porzione.

REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012 che stabilisce un elenco di indicazioni sulla salute consentite sui prodotti alimentari, diverse da quelle che si riferiscono alla riduzione del rischio di malattia e allo sviluppo e alla salute dei bambini
 

Fonte del contenuto: https://www.herbalife.co.uk/faq/can-herbalife-products-cause-kidney-failure