I prodotti Herbalife possono provocare danni al fegato?

Test di conformità del prodotto e dell'etichetta Herbalife Nutrition

No, I prodotti Herbalife non provocano danni al fegato. Ogni giorno milioni di consumatori utilizzano in assoluta sicurezza i prodotti Herbalife Nutrition. Nei nostri prodotti non sono mai state rinvenute epatotossine (sostanze tossiche che danneggiano il fegato) note né esistono prove certe di collegamenti tra uno qualsiasi dei nostri prodotti o ingredienti e malattie del fegato.

In sostanza, non ci sono prove a sostegno delle affermazioni secondo cui il consumo di prodotti Herbalife Nutrition può essere associato a lesioni epatiche o epatiti in soggetti precedentemente sani.

Tutti i nostri ingredienti sono derivati da fonti naturali. Attraverso il nostro programma Seed to Feed tutti gli ingredienti Herbalife Nutrition vengono sottoposti a una serie di rigorosi controlli, definiti in base alla ricerca scientifica. Tutti gli ingredienti destinati ai nostri prodotti agiscono nell’ambito di un’alimentazione equilibrata e di uno stile di vita sano e attivo e supportano la normale funzionalità dell’organismo. I nostri stabilimenti Innovation and Manufacturing hanno ottenuto la certificazione ISO 45001 Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro della NSF-ISR.  
 

C'è del vero nelle affermazioni di carattere medico riguardanti i prodotti Herbalife Nutrition e complicazioni per la salute?

Dal 2005 ad oggi, 27 governi di tutto il mondo hanno indagato su presunte affermazioni secondo cui i prodotti Herbalife Nutrition potrebbero avere causato lesioni al fegato. L’esito di tali indagini è stato che nessun provvedimento normativo che coinvolgesse i prodotti Herbalife Nutrition era giustificato in quanto non sussistevano prove di un collegamento tra i nostri prodotti e i casi segnalati di danni epatici. 

Il nostro team di esperti lavora a stretto contatto con medici e funzionari degli enti pubblici, assicurando piena trasparenza e accesso ai dossier dei prodotti con formule e ingredienti e condividendo spontaneamente i risultati delle analisi indipendenti condotte sulla purezza e l’integrità dei prodotti.

Inoltre, sono state divulgate le obiezioni dei nostri esperti scientifici e di rispettati professionisti indipendenti. Molte di esse sono state anche pubblicate in prestigiose riviste sottoposte a revisione paritaria.

Fonte del contenuto: https://www.herbalife.co.uk/faq/can-herbalife-products-cause-liver-damage