Herbalife è uno schema piramidale?

Comprendere la grande differenza tra un sistema di marketing multilivello e uno schema piramidale

No, Herbalife non è uno schema piramidale. Herbalife Nutrition è una Multinazionale che opera da 40 anni in più di 90 paesi nel mondo. Sviluppiamo e distribuiamo prodotti nutrizionali e integratori alimentari attraverso la Vendita Diretta, appoggiandoci ad una rete di Distributori Indipendenti che beneficiano di un ampio sistema di formazione. I Distributori Indipendenti offrono ai propri clienti un supporto e un’assistenza personalizzata, che spesso nella vendita al dettaglio non è possibile. Sono milioni le persone che utilizzano questo modello di vendita in tutto il mondo.
 

Perché Herbalife non è uno schema piramidale?

Gli schemi piramidali sono illegali perché hanno un sistema di remunerazione falsificato. Chi partecipa a uno schema piramidale guadagna solo reclutando altre persone attraverso alte quote di iscrizione, obbligo di ulteriori investimenti, false informazioni e senso di urgenza indotto. Per la loro natura, gli schemi piramidali non sono sostenibili. 
 

Herbalife Nutrition non è uno schema piramidale per i seguenti motivi: 

  • I Distributori Indipendenti Herbalife Nutrition ricevono commissioni esclusivamente per la vendita dei prodotti.Il reclutamento non genera alcun tipo di commissione.
  • Herbalife Nutrition ha bassi costi di iscrizione. Il kit iniziale comprende: una borsa a tracolla Herbalife Nutrition, un barattolo di Formula 1 sostituto del pasto, uno shaker, un cucchiaio dosatore e materiale informativo. Una volta iscritti, i Distributori Indipendenti hanno accesso a strumenti di formazione online e siti web gratuiti. 
  • Le nostre garanzie Gold Standard prevedono per i nostri Distributori Indipendenti una formula “soddisfatti o rimborsati” di 90 giorni. Questo significa che, se vogliono cancellare la loro iscrizione, possono ottenere il rimborso completo del kit.
  • Con 40 anni di esperienza nella vendita diretta, Herbalife Nutrition ha messo in atto una serie di iniziative per aiutare i Distributori Indipendenti a costruire un business sostenibile.
  • Herbalife Nutrition investe molto in ricerca e sviluppo: negli ultimi dieci anni sono stati investiti oltre 300 milioni di dollari in sviluppo scientifico, impianti di produzione e tecnologia, acquisto di strumenti avanzati per le analisi.
  • Herbalife Nutrition ha implementato tutte le misure necessarie a tutela dei Distributori Indipendenti e dei consumatori. Le garanzie Gold Standard prevedono per i nostri Distributori Indipendenti una procedura di reso dell’invenduto senza limiti di tempo. In sostanza, i Distributori Indipendenti, qualora decidessero di recedere dal contratto di distribuzione, possono restituire e vedersi rimborsati tutti i prodotti non utilizzati in qualsiasi momento,purchè non scaduti e rivendibili. 

I Distributori Indipendenti Herbalife Nutrition lavorano in autonomia, distribuendo, la nostra gamma di prodotti e proponendo l’opportunità commerciale. In altre parole, sono liberi di svolgere la propria attività come meglio credono.  

Secondo il sito ufficiale della DSA, l’89% degli Incaricati alla vendita diretta sceglie di lavorare part time per avere un’entrata extra.  Altre informazioni sulla figura dell’Incaricato alla vendita diretta possono essere trovate sul sito ufficiale di Avedisco, la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la Vendita Diretta porta a porta per la distribuzione dei loro prodotti/servizi.

Il modello commerciale Herbalife Nutrition dà ai Distributori Indipendenti la possibilità di lavorare in base ai propri orari e alle proprie esigenze e anche di entrare in contatto con persone che hanno interessi affini. La vendita diretta richiede impegno e fatica: non esistono scorciatoie per guadagnare e non v’è alcuna garanzia di successo.
 

Fonte del contenuto: https://www.herbalife.co.uk/faq/is-herbalife-a-pyramid-scheme